Rispondi 
Spam! Registration Security Question...
Autore Messaggio
ArabaFenice Offline
Utente giovane
**

Reputazione: 1
Versione: MyBB 1.6.1
Messaggio: #1
Spam! Registration Security Question...
Salute a tutti,

da diverse settimane il mio forum (mybb 1.6.4) soffre di molte decine di iscrizioni spam.
Decine di utenti (ovviamente falsi) si iscrivono e.... bhè il resto lo sapete già!
Credo che uno dei migliori metodi per arginare il problema, oltre Akismet, sia quello del Registration Security Question.

http://mods.mybb.com/view/registration-s...y-question

Bhè, ho trovato il plugin ma NON riesco proprio ad installarlo.
Cioè si installa ma non si vedono i "bottoni", cioè i menù....
Sicuramente sbaglio qualcosa.

Mi date una dritta?
Zarta....

Sad
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2012 15:22 da ArabaFenice.)
20-01-2012 15:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zarta Offline
Super Moderatore
Super Moderatori

Reputazione: 74
Versione: MyBB 1.6.4
Messaggio: #2
RE: Spam! Registration Security Question...
Ti consiglio di aggiornare alla 1.6.5, hanno implementato delle cose che riducono drasticamente le iscrizioni di spambot senza dover installare nulla Biggrin

BorderGame

Vieni a trovarci Biggrin

Se non riesci a vincere il gioco,
se non riesci a completare il puzzle...
Sei solo un perdente.
20-01-2012 21:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ArabaFenice Offline
Utente giovane
**

Reputazione: 1
Versione: MyBB 1.6.1
Messaggio: #3
Ok, seguirò come sempre i tuoi consigli.

Due domandine:

1) come aggiorno senza rischiare di far danno?
2) fatto l'aggiornamento dovrò attivare qualche funzione/menù per i bot?
3) è off topic ma colgo l'occasione: come si fa un SICURO backup del forum, di quelli periodici per salvare il salvabile?

Grazie mille Zarta per il tuo prezioso aiuto!

Sleepy
20-01-2012 21:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
webfreerevolux Offline
Utente giovane
**

Reputazione: 3
Versione: MyBB 1.6.4
Messaggio: #4
Sicuramente l'aggiornamento alla nuova versione va fatto risolve un sacco di bug in ogni caso il security questions non fa male io lo usavo con la versione 1.6.4 e lo uso anche con 1.6.5, hai gia provato a reinserire da capo tutti i file come descritto sulle istruzioni?

*/admin/modules/config/regsecureq.php
* /inc/languages/english/regsecureq.lang.php
* /inc/languages/english/admin/config_regsecureq.lang.php
* /inc/plugins/regsecureq.php
* /jscripts/regsecureq.js

Poi lo hai installato dalla lista plugin in ACP?

Fatto cio deve apparirti nel menu di sx in configurazione la scritta security question da cui puoi modificare o aggiungere le domande.

Rispondo alle tue 3 domande:

1 -Segui attentamente le istruzioni riporate qui http://blog.mybb.com/2011/11/25/mybb-1-6...e-release/ vedra che non è difficile.
2 -Akismet presente nella lista plugin deve essere installato e attivo
3 -Da ACP=>Strumenti e Manutenzione=>Backup del database=>Nuovo backup del database puoi eseguire il tuo backup completo se vuoi essere ancora piu certo puoi anche copiarti tutto da ftp in una cartella sul pc.
23-01-2012 17:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alesound2000 Offline
Novizio
*

Reputazione: 0
Versione: MyBB 1.6.5
Messaggio: #5
Ciao Raga ....
anche io ho problemi col Plugin Security Question.

Ho effettuato tutt le le istallazioni correttamente ed ho configurato le domande, ma nella pagina di registrazione non mi esce nessuna domanda supplementare.
Cosa ho sbagliato?
L'utente ha aggiunto in seguito...
Nessuno sa aiutarmi?
L'utente ha aggiunto in seguito...
Ragazzi, Possibile che nessuno sappia aiutarmi????
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2012 12:53 da alesound2000.)
14-02-2012 13:14
e444 Offline
Utente giovane
**

Versione:
Messaggio: #6
Solo ora vedo questo post e intervengo....

Allora... ho installato questo plugin perche mi piaceva questa cosa delle domande obbligatorie a cui tocca rispondere.
Questo sistema, oltre che a evitare registrazioni fasulle, fa tenere alla larga anche coloro che non sanno nulla in tema del forum... e così si evitano pure registrazioni di persone che alla fine non servono a nulla.

Quando ho terminato l'upload dei file, sono andato nel pannello amministrativo e attivato il plugin... altrimenti non si poteva fare nulla.

Una volta attivato mi sono accorto che c'erano dei problema di visualizzazione... cioè non mi permetteva di fare nulla... ma è bastato un attimo per capire al volo qual'era il problema... e cioè la lingua.

Se si seguono le istruzioni alla lettera, tutti i file necessari vengono installati solo nella lingua inglese e se abbiamo impostato di default la lingua italiana, senza la relativa traduzioni e upload dei file nelle cartelle della lingua italiana... ecco che spuntano i problemi.

Per risolvere il problema non si deve fare altro che uplodare tutti i file presenti in questo percorso:

\inc\languages\english

nella relativa cartelle in italiano...

\inc\languages\italiano

poi, se volete essere proprio pignoli, potete pure modificare tutte le stringe di testo e tradurle in italiano.

Vedrete che così il plugin funzionerà correttamente.

PS: il mio MyBB è la versione 1.6.6

Ciao!!!

http://www.nevogigante.it
Aiutaci ad aiutarli, e torneranno a sorridere...
28-03-2012 14:04
MadderGod Offline
Novizio
*

Messaggio: #7
Bisogna sempre scaricare il pacchetto della traduzione italiana da dove scaricate il plugin e se non ci dovesse essere basta che moltiplichiate la cartella english o quella che è e la rinominiate italiano e la carichiate sempre su inc/languages della root del vostro forum MyBB. Dopo di che vi passate il tempo a tradurre da voi il plugin e a caricare sempre i nuovi files tradotti nella cartella italiano. Infatti, prima di installare un qualsiasi plugin controllate sempre se è presente la cartella inc/languages e controllate quella della vostra lingua se è presente ...
04-04-2012 07:58
Mr_Joker Offline
Utente giovane
**

Messaggio: #8
Io me lo sono tradotto da solo, che poi sono 7 frasi, mica 100..

TeenHack | Italian Hacking Community

Community di Ragazzi, appassionati di hacking, webmaster, computer, game-online e molto altro..
04-04-2012 09:15
MadderGod Offline
Novizio
*

Messaggio: #9
(04-04-2012 09:15)Mr_Joker Ha scritto:  Io me lo sono tradotto da solo, che poi sono 7 frasi, mica 100..

Sì ma se qualcuno lo ha già fatto per te gratuitamente e lo ha messo al download libero per tutti perché non devi usare quella come traduzione ed invece vuoi solo complicarti d'assai la vita?
04-04-2012 09:39
Mr_Joker Offline
Utente giovane
**

Messaggio: #10
Perchè molte volte lo copiano come lo da Google Traduttore, commettendo errori, sia di sintassi che di traduzione.

TeenHack | Italian Hacking Community

Community di Ragazzi, appassionati di hacking, webmaster, computer, game-online e molto altro..
04-04-2012 21:12
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)