Rispondi 
Nuova installazione
Autore Messaggio
stnf74 Offline
Appena arrivato

Reputazione: 0
Versione: MyBB 1.6.5
Messaggio: #1
Nuova installazione
ciao a tutti, sono nuovo mi chiamo Stefano.
mi hanno chiesto in azienda se si riesce ad installare velocemente senza bisogno di alcun sviluppo SW un forum.
Come posso installare il tutto sulla mia macchina Windows XP per fare una prova ? Cosa devo installare esattamente ?
18-01-2012 12:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Susy Offline
Utente giovane
**

Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Nuova installazione
Devi semplicemente scaricare FileZilla
accedere con i dati es : miosito.altervista.org - nome utente : esempio - pass : esempio - porta 21.

Il file Upload lo rinomini "forum" e lo uppi su filezilla. Quando si uppa tutto fai l'accesso hai file del tuo sito e clicchi su Install e poi index.php è installi il tuo forum Mybb Smile

L'Omosessualità non è vergogna

Loro sono persone come Noi!!!
Per questo io li aiuterò
Proggetto Libertà
18-01-2012 15:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stnf74 Offline
Appena arrivato

Messaggio: #3
(18-01-2012 15:14)Susy Ha scritto:  Devi semplicemente scaricare FileZilla
accedere con i dati es : miosito.altervista.org - nome utente : esempio - pass : esempio - porta 21.

Il file Upload lo rinomini "forum" e lo uppi su filezilla. Quando si uppa tutto fai l'accesso hai file del tuo sito e clicchi su Install e poi index.php è installi il tuo forum Mybb Smile
aspetta, sono un passo indietro ... io non ho un sito, devo installare tutto da zero.
18-01-2012 15:20
djqwert Offline
Utente giovane
**

Messaggio: #4
Per installarlo in locale ti consiglio l'uso del programma EasyPHP. Dopo averlo installato ed aver creato il tuo database (chiamalo come vuoi Tongue). Rinomina la cartella di MyBB da upload a forum e copia il tutto all'interno della cartella www ( C:/Programmi/EasyPHP/www/). Poi, apri il browser scrivi nella barra degli url 127.0.0.1/forum/install/index.php e parti con l'installazione di MyBB.

Scusa, se non scrivo nei dettagli, ma vado di fretta Tongue .

18-01-2012 16:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stnf74 Offline
Appena arrivato

Messaggio: #5
(18-01-2012 16:15)djqwert Ha scritto:  Per installarlo in locale ti consiglio l'uso del programma EasyPHP. Dopo averlo installato ed aver creato il tuo database (chiamalo come vuoi Tongue). Rinomina la cartella di MyBB da upload a forum e copia il tutto all'interno della cartella www ( C:/Programmi/EasyPHP/www/). Poi, apri il browser scrivi nella barra degli url 127.0.0.1/forum/install/index.php e parti con l'installazione di MyBB.

Scusa, se non scrivo nei dettagli, ma vado di fretta Tongue .
perfetto ho capito, sono riuscito a farlo girare in locale su EasyPHP.
Se volessi installarlo invece su un server (inizialmente il mio PC), mi indicheresti quali componenti servirebbero ?
PS. mi sembra di capire che con EasyPHP non può essere pubblicato sulla mia intranet, corretto ?
19-01-2012 07:26
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)