Rispondi 
Compressione GZip
Autore Messaggio
djqwert Offline
Utente giovane
**

Reputazione: 0
Versione: MyBB 1.6.5
Messaggio: #1
Compressione GZip
Salve volevo chiedere a coloro più esperti di me come si può abilitare la compressione GZip su un sito con altervista. Perchè ho provato in più modi, modificando il file .htaccess, usando vari tools, ma nulla.
...
Chiedo il vostro aiuto

20-12-2011 17:07
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zarta Offline
Super Moderatore
Super Moderatori

Reputazione: 74
Versione: MyBB 1.6.4
Messaggio: #2
RE: Compressione GZip
Ok, provo ad aiutarti ma non sono molto ferrato su questo argomento Biggrin

Allora, la compressione GZip per cosa ? Per il forum, il database ? cosa ?

BorderGame

Vieni a trovarci Biggrin

Se non riesci a vincere il gioco,
se non riesci a completare il puzzle...
Sei solo un perdente.
20-12-2011 21:13
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
djqwert Offline
Utente giovane
**

Messaggio: #3
Per il forum. In particolare per i file in javascript.

22-12-2011 15:42
zarta Offline
Super Moderatore
Super Moderatori

Reputazione: 74
Versione: MyBB 1.6.4
Messaggio: #4
Intendi tutte le pagine vero ? Se è cosi allora non so aiutarti, mi spiace Sad

BorderGame

Vieni a trovarci Biggrin

Se non riesci a vincere il gioco,
se non riesci a completare il puzzle...
Sei solo un perdente.
22-12-2011 22:27
ZioBen Offline
Appena arrivato

Versione: MyBB 1.4.X
Messaggio: #5
Servirebbe anche a me... ç_ç
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2011 22:27 da ZioBen.)
24-12-2011 11:17
Dvdxseo Assente
Vecchia guardia

Reputazione: 19
Messaggio: #6
Acp -> configurazione -> Server e ottimizzazione -> Compressione GZip -> Si (?)

Purtroppo non ho molto tempo da dedicare al forum, spero di poter tornare.. Scusatemi ragazzi. Non voglio abbandonare questo forum..
25-12-2011 12:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
djqwert Offline
Utente giovane
**

Messaggio: #7
Si 'ho fatto, ma secondo il plugin Page Speed sembra non essere abilitato...

28-12-2011 11:16
cymon Offline
Novizio
*

Messaggio: #8
(28-12-2011 11:16)djqwert Ha scritto:  Si 'ho fatto, ma secondo il plugin Page Speed sembra non essere abilitato...

Attenzione che l'abilitazione via MyBB della compressione comprime le pagine web html.
Per comprimere anche i js devi abilitare l'htaccess fornito con l'installazione di MyBB così da avere questo codice:
Codice:
<IfModule mod_deflate.c>
    AddOutputFilterByType DEFLATE application/javascript text/css text/html text/xml
</IfModule>

Se hai abilitato l'.htaccess e non ti funziona i casi sono due:
o giri su un apache dove il mod_deflate non è abilitato oppure nella directory di MyBB, lato apache, non ha la direttiva
Codice:
AllowOverride All
(in questo secondo caso non dovresti proprio vedere nessun effetto di htaccess, quindi nemmeno le url rewrite).

Se no, puoi fare la fine del pirla come me, che non avevo pulito la cache e ho passato un'ora a chiedermi perché i cambiamenti del server non venivano visti lato browser Tongue
18-01-2012 22:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
djqwert Offline
Utente giovane
**

Messaggio: #9
Non è un problema della cache xD. Comunque ho visto con vari tool online che il gzip funzionava (ed anche abbastanza bene Tongue ). Cmq scusa, devo porti una domanda, questa stringa che mi hai citato va inserito nell'htaccess?
Codice:
AllowOverride All
E quindi quale sarebbe l'effetto causato?
Grazie

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2012 15:03 da djqwert.)
19-01-2012 15:03
cymon Offline
Novizio
*

Messaggio: #10
(19-01-2012 15:03)djqwert Ha scritto:  Non è un problema della cache xD. Comunque ho visto con vari tool online che il gzip funzionava (ed anche abbastanza bene Tongue ). Cmq scusa, devo porti una domanda, questa stringa che mi hai citato va inserito nell'htaccess?
Codice:
AllowOverride All
E quindi quale sarebbe l'effetto causato?
Grazie

No, l'AllowOverride va messo nella configurazione di apache (e quindi lato host/server) per dire al server di accettare ciò che gli dice htaccess e non ignorarlo.
Comunque se vedi htaccess funzionare correttamente allora evidentemente la direttiva c'è già (molto probabile, comunque).
19-01-2012 15:29
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)