Rispondi 
register
Autore Messaggio
Michele.13 Offline
Appena arrivato

Reputazione: 0
Versione: MyBB 1.6.4
Messaggio: #1
register
Ciao a tutti, presto trasferirò il mio sito da un servizio gratuito (blogfree). Dopo mesi di valutazione ho deciso di usare mybb che mi sembra il migliore software (gratuito).
Sono propenso per questo servizio
http://we.register.it/hosting/professional.html
100gb di spazio e 100gb
84 euro annui
io lo devo usare solo per mybb, attualmente il mio sito ha una media di 20-40 utenti collegati e il forum in totale cica 13000 messaggi
posso stare sicuro con questo servizio?
saluti, Michele
26-09-2011 14:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zarta Offline
Super Moderatore
Super Moderatori

Reputazione: 74
Messaggio: #2
RE: register
Bhè, sicuramente per il tuo forum quel piano hosting è eccessivo ... cioè ci sono piani da 30€ anno che andrebbero benissimo per il tuo forum Biggrin

BorderGame

Vieni a trovarci Biggrin

Se non riesci a vincere il gioco,
se non riesci a completare il puzzle...
Sei solo un perdente.
26-09-2011 15:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michele.13 Offline
Appena arrivato

Messaggio: #3
dici che è eccessivo? lo temevo xD
allora cosa mi consigli? a me ispirava aruba, per la possibilità di aumentare le dimensioni dei database e aggiungere alcune impostazioni, però ne parlano male (anche bene ma i commenti negativi sono pià importanti)

ah in più di 160 messaggi ci sono fra le 20 e le 60 immagini, si tratta di immagini piccole (64x64) ma sono tante... e quasi sempre ci sono video in questi 160 posts
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2011 15:24 da Michele.13.)
26-09-2011 15:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zarta Offline
Super Moderatore
Super Moderatori

Messaggio: #4
Il fatto è che su aruba tutto quello che aggiungi al database mysql lo paghi ... Io, posso sembrare di parte ( perchè anche io sono hostato li ), ma consiglio netsons, ha dei buoni piani a buoni prezzi, oppure prendere un host su altervista gratuitamente, secondo me è sempre meglio partire dal basso, su altervista non paghi niente e guadagni pure qualcosina ...

BorderGame

Vieni a trovarci Biggrin

Sei solo un perdente.
26-09-2011 19:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michele.13 Offline
Appena arrivato

Messaggio: #5
vogliamo uno spazio privato
anche a me ispirava netsons ma non mi piaceva molto lo spazio "illimitato" che illimitato non è... e non so fin quale punto arriva...
http://www.ovh.it/hosting_web/hosting_we...mitato.xml
anche questo ha 100gb ma costa un po' di meno
http://www.ovh.it/hosting_web/hosting_we...mitato.xml
in alternativa questo qua, il database è piccolo però
27-09-2011 14:09
zarta Offline
Super Moderatore
Super Moderatori

Messaggio: #6
Ovh è un bel servizio, però ha sto problema della grandezza dei database sql ...

L'illimitato di netsons può essere un problema se intendi creare un forum dove carichi giga e giga di dimensioni, se è un forum normale penso che fino a 100 gb non dia alcun tipo di problemi, i server ormai hanno memoria da terabite ... In più anche solo con un pacchetto da 15 € anno + iva ( 18€/anno ) avresti 5 database da 100 mb, e comunque se dovessi ingrandirti in fretta potresti sempre fare un upgrade. secondo me stai guardando piani esagerati, cioè i piani da 80-100 € sono i piani a cui mi appoggio io con il mio forum, già abbastanza grande, per un forum che deve ancora nascere meglio spendere poco Biggrin

BorderGame

Vieni a trovarci Biggrin

Sei solo un perdente.
27-09-2011 14:17
Michele.13 Offline
Appena arrivato

Messaggio: #7
il punto è che il mio forum esiste già e ha una media tra 20 e 40 utenti connessi, solo che si trova su una sorta di hosting gratuito che offre forum gratis, molto facili da gestire (non si ha uno spazio e banda, non si può modificare nulla a livello di php)
solo che vorrei avere un sito vero e proprio
27-09-2011 14:20
zarta Offline
Super Moderatore
Super Moderatori

Messaggio: #8
20-40 utenti collegati contemporaneamente ?

BorderGame

Vieni a trovarci Biggrin

Sei solo un perdente.
27-09-2011 21:10
Michele.13 Offline
Appena arrivato

Messaggio: #9
si, tra visitatori e utenti
forse userò il server privato di un conoscente
in caso ciò non dovesse succedere, cosa mi consigli? vorrei qualcosa che mi possa durare tranquillamente per almeno un anno, OVH mi sembra buono, i domini hanno buon prezzo
la versione pro ha 3 database SQL (che differrenza c'è tra SQL e mySQL?) da 50mb l'uno più uno personale da 500mb (che sia inteso come mySQL?)
28-09-2011 14:38
zarta Offline
Super Moderatore
Super Moderatori

Messaggio: #10
Penso che mybb utilizzi i server mysql, comunque 50 mb sono pochi ...

Ripensandoci il primo link potrebbe andare, con 40 persone online contemporane ...

BorderGame

Vieni a trovarci Biggrin

Sei solo un perdente.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2011 20:42 da zarta.)
28-09-2011 20:41
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)