Rispondi 
Problemi stelle e reputazione: SMF2 -> MyBB 1.6
Autore Messaggio
iljester Offline
Novizio
*

Reputazione: 0
Versione: MyBB 1.4.4
Messaggio: #1
Problemi stelle e reputazione: SMF2 -> MyBB 1.6
Salve,
non riesco a venire a capo di un vero e proprio mistero.
Ho trasferito con successo - tramite il merge system - il mio vecchio forum SMF 2.0 (versione liscia) sulla versione 1.6.3 di Mybb.
La migrazione è andata a buon fine. Il forum è stato trasferito integralmente e a parte qualche problemino di decodifica in UTF 8, diciamo che è stato più di quanto speravo.
Ora, dove sta il danno? Il danno riguarda solo tre miei utenti (su circa 300 utenti). Ebbene questi tre utenti presentano i seguenti "sintomi" da migrazione:
- Mancanza delle stelline del titolo utente.
- Mancanza della visualizzazione della reputazione
- Mancanza del livello di avvertimento.
Ho pensato di risolvere il problema con la procedura "FONDI UTENTE", creando tre utenti ex novo e trasferendo su di essi tutto il monte post e il bagaglio di partecipazione dei vecchi utenti. Ed effettivamente pareva fosse andato tutto a buon fine: gli utenti in questione hanno riavuto le loro stelle, per magia sono ricomparsi sia la reputazione che il livello di avvertimento.
Poi, invece, è stato sufficiente che gli utenti in questione modificassero in qualche modo il loro profilo (anche solo per aggiungere l'avatar) e nuovamente si sono presentati i problemi.
- Per un utente è sparito il livello di avvertimento e la reputazione dal profilo sul forum e sulla pagina del profilo;
- Per gli altri due nuovamente sono scomparse le stelline.

Ho provato a dare un'occhiata al database - e per quanto io non sia un esperto - non ho trovato nulla di diverso dagli altri utenti migrati. Sembra che non ci sia nessun problema. Però appunto non sono un profondo conoscitore del mysql e tanto meno del mybb.

Qualche suggerimento o indicazione? Vi ringrazio in anticipo!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2011 21:22 da iljester.)
30-07-2011 21:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zarta Offline
Super Moderatore
Super Moderatori

Reputazione: 74
Versione: MyBB 1.6.4
Messaggio: #2
RE: Problemi stelle e reputazione: SMF2 -> MyBB 1.6
Sinceramente non saprei, comunque ti consiglio di chiedere sulla board di mybb.com, li ti aiuteranno sicuramente Biggrin

BorderGame

Vieni a trovarci Biggrin

Se non riesci a vincere il gioco,
se non riesci a completare il puzzle...
Sei solo un perdente.
31-07-2011 13:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iljester Offline
Novizio
*

Reputazione: 0
Versione: MyBB 1.4.4
Messaggio: #3
RE: Problemi stelle e reputazione: SMF2 -> MyBB 1.6
Ciao! Grazie per la risposta. Ma ho risolto! Era solo un problema di settaggio dei gruppi! Wink
Tuttavia, ora ho un problema diverso (dannazione!): alcuni utenti non vedono il tastino modifica post, nonostante non vi sia limite di tempo per modificarli (e anche quando il limite di tempo è presente).
Mybb ha un difettuccio: non permette - come phpbb - di testare i permessi degli utenti. Mo' vedo se esiste un plugin che lo faccia...
03-08-2011 10:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)