Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Contese tra tabelle MySQL
Autore Messaggio
Skynet969 Offline
Appena arrivato

Reputazione: 0
Versione: MyBB 1.4.1
Messaggio: #1
Contese tra tabelle MySQL
Da un po' tempo, in alcuni periodi della giornata, il mio forum soffre di mancate connessioni al server del MySQL di Aruba. Prima noto un'impaginazione errata della schermata e quindi qualsiasi link mi riporta alla classica notifica di mancata connessione al server SQL.

Dopo molti botto e risposta, il customer care di Aruba, mi ha risposto cosiì

Citazione:abbiamo eseguito le opportune verifiche sul server mysql in questione e non vi sono latenze o settaggi tali da generare la situazione.

La problematica è interamente da ricercare sulla programmazione delle query e sul loro utilizzo.

Si colleghi al pannello in http://mysql.aruba.it

e su "processi" verifichi quelle query più frequenti e più esose .

Vi sono contese tra le tabelle .

Del tipo "SELECT title, cache FROM mybb_datacache" ne vengono lanciate molte al secondo.

Verifichi il fatto.

In effetti ho notato che proprio quella query da loro citata viene eseguita con continuità impressionante.

Sapete dirmi che cosa può essere a generarla?
E' un problema conosciuto?

Vi ringrazio anticipatamente.

P.S.: la mia borad è MyBB 1.4.11 (1411) (non chiedetemi di aggiornarla perchè l'ultima volta che l'ho fatto è successo un patatatrac per le modifiche grafiche e i pluginin che ho Wink)
05-04-2011 18:52
Trova tutti i messaggi di questo utente
Genius Offline
Assistenza MyBBoard Italia

Reputazione: 9
Versione: MyBB 1.6.4
Messaggio: #2
Forse queste discussioni ti possono interessare

Di tutto, un bot...

1. Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, un essere umano riceva danno.
2. Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge.
3. Un robot deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima e con la Seconda Legge.
05-04-2011 18:52
Skynet969 Offline
Appena arrivato

Messaggio: #3
RE: Forse queste discussioni ti possono interessare
(05-04-2011 18:52)Genius Ha scritto:  

Nulla che può interessarmi direttamente. Mi piacerebbe che qualcuno risolvesse quella questione di quella query eseguita diverse volte al secondo.
Cosa potrebbe essere?
06-04-2011 00:03
Skynet969 Offline
Appena arrivato

Messaggio: #4
RE: Contese tra tabelle MySQL
Riapro un attimo la discussione.

Ho notato che quel problema me lo da generalmente quando vi è più afflusso di utenti.

Esiste qualche impostazione particolare in OPZIONI SERVER del CP ADMIN che mi consigliate di mettere?

Poi, ho chiesto anche al supporto ufficiale MYBB e mi è stato risposto di utilizzare x-cache per verificare alcune pagine.

Non ho idea di come si utilizzi. Mi potete dare una dritta?

Grazie mille.
09-04-2011 13:13

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)