Rispondi 
Configurare dominio altervista
Autore Messaggio
mak5 Offline
Novizio
*

Reputazione: 0
Versione: MyBB 1.6.1
Messaggio: #1
Configurare dominio altervista
Salve a tutti e complimenti per il forum.
Ho un problema per un mio sito serio.

Ho acquistato un dominio di secondo livello su altervista, ma non riesco a configurarlo.
Quando vado sul dominio riesco a collegarmi, ma questo dominio rimane fisso, e quando navigo, in basso appare il link altervista.
Io vorrei che il dominio sia come in questo sito, che ogni pagina del forum abbia il suo indirizzo del dominio di secondo livello, altervista vorrei che non si vedesse proprio.
Come posso fare a risolvere questo problema?
Come bisogna fare per configurarlo?

Aiutatemi ci ho perso una giornata senza concludere, ho letto già le guide sul forum di altervista ma senza risultati perchè non le ho capite, bisognerebbe che uno mi disse passaggio per passaggio.

Dovrei riuscire a fare il punto 3.2 di questa guida ma anzichè per wordpress per mybb:
http://forum.it.altervista.org/713629-post4.html
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2011 20:18 da mak5.)
09-03-2011 18:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zarta Offline
Super Moderatore
Super Moderatori

Reputazione: 74
Versione: MyBB 1.6.4
Messaggio: #2
RE: Configurare dominio altervista
Ti consiglio di chiedere ad altervista, mi ricordo che il primo livello aggiuntivo, quello da 9.90 € ti fa accedere al forum sia con .com/it o cosa hai scelto sia come .altervista.org

Devi attivare il redirect, anche se non so come. Sicuramente sul forum di altervista sapranno aiutarti Wink

BorderGame

Vieni a trovarci Biggrin

Se non riesci a vincere il gioco,
se non riesci a completare il puzzle...
Sei solo un perdente.
09-03-2011 22:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mak5 Offline
Novizio
*

Messaggio: #3
Sul forum di altervista mi hanno consigliato di chiedere qui... help Sad
09-03-2011 22:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cydron Offline
Gnu/Linux
Super Moderatori

Reputazione: 76
Messaggio: #4
per prima cosa devi fare come suggerito da @zarta cioe' attivare il cloak.in mybb
:
Ungrouped Templates - (headerinclude)
aggiungi all'inizio del codice:
Codice PHP:
<base target="_top" 
p.s non e' un vero e proprio dominio di secondo livello quello offerto
Ciao03

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)
R.I.P http://www.p2pforum.it
Scusate se non ho risposto a tutti o rispondo a rate ma sono un po incasinato con il lavoro,sorry
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2011 22:59 da cydron.)
09-03-2011 22:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mak5 Offline
Novizio
*

Messaggio: #5
Il codice è <base target="_top" /> misa che hai sbagliato?
Comunque il cloak è già attivo, ma quindi nelle impostazioni generali non c'è bisogno di modificare l'url del forum da miodominio.altervista.org a miodominio.com?

EDIT: Non ha funzionato. Diamine non riesco a risolvere! Sad

EDIT2: wordpress sono riuscito a configurarlo e funziona bene... sono sicuro che mybb può funzionare..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2011 23:10 da mak5.)
09-03-2011 23:02
cydron Offline
Gnu/Linux
Super Moderatori

Reputazione: 76
Messaggio: #6
sorry avevo dimenticato la chiusura
Citazione:Comunque il cloak è già attivo, ma quindi nelle impostazioni generali non c'è bisogno di modificare l'url del forum da miodominio.altervista.org a miodominio.com?
se tu metti miodominio.altervista.org fa il redirect in miodominio.com?
se si non serve
p.s puoi postare un link al forum

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)
R.I.P http://www.p2pforum.it
Scusate se non ho risposto a tutti o rispondo a rate ma sono un po incasinato con il lavoro,sorry
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2011 23:14 da cydron.)
09-03-2011 23:13
mak5 Offline
Novizio
*

Messaggio: #7
No non lo fa il redirect al mio dominio di secondo livello... Sad
09-03-2011 23:14
makpaolo Offline
il druido
Amministratori

Reputazione: 47
Versione: MyBB 1.6.0
Messaggio: #8
Ti hanno consigliato piùà che bene, se il cloack di Altervista è attivo devo modificare le impostazioni del Forum da pannello di amministrazione modificando in configurazione generale le voci "indirizzo della board" e "indirizzo pagina principale"

Se fatto ciò hai ancora problemi, entra in phpmyadmin e controlla nella tabella mybb_settings se le modifiche sopra sono state salvate, e per sicurezza anche nel file inc/setting.php

Cloack attivo e modifiche fatte vedrai che funziona.

NO supporto in privato
Mio Blog
MyBB Italia su Facebook
10-03-2011 08:46
mak5 Offline
Novizio
*

Messaggio: #9
Modifiche fatte, non funziona.. hai mp
10-03-2011 09:37
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)