Rispondi 
1.6.2?
Autore Messaggio
arkadian Offline
Utente giovane
**

Reputazione: 0
Versione: MyBB 1.6.1
Messaggio: #1
1.6.2?
Salve,

dopo tanto tempo ho rimesso mani nel pannello amministrazione del forum e ho scoperto che siamo indietrissimo con le versioni. Ora c'è 1.6.2, ma non c'è l'italiano...

Prima di fare l'upgrade devo assicurarmi che ci sia la traduzione, altrimenti i miei utenti potrebbero rimanere un po' confusiSmile, e per il momento sembra siamo ancora a 1.6.1

Oltre a ciò se serve posso dare una mano con la traduzione. Sono traduttore professionista e se i file sono nel formato giusto non dovrebbe essere difficile tradurre le varie stringhe.

Non so bene dove postare, dato che non sembra esserci molta attività qui... vediamo se qualcuno risponde e mi sa indirizzare al posto giustoSmile
07-03-2011 17:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cydron Offline
Gnu/Linux
Super Moderatori

Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: 1.6.2?
ciao arkadian e BenvenutoShy

la versione 1.6.2 non e' altro che una patch di sicurezza che non va ad influenzare la traduzione gia' presente.
P.s se utilizzi la versione 1.6.1 non devi avviare nessun upgrade.
Citazione:Oltre a ciò se serve posso dare una mano con la traduzione. Sono traduttore professionista e se i file sono nel formato giusto non dovrebbe essere difficile tradurre le varie stringhe.
Grazie per l'interesse ne terremo sicuramente in considerazioneWink
Citazione:vediamo se qualcuno risponde e mi sa indirizzare al posto giustoSmile
eccomi sei nel posto giusto,buona permanenzaBiggrin
Ciao03

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)
R.I.P http://www.p2pforum.it
Scusate se non ho risposto a tutti o rispondo a rate ma sono un po incasinato con il lavoro,sorry
07-03-2011 23:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
arkadian Offline
Utente giovane
**

Messaggio: #3
(07-03-2011 23:48)cydron Ha scritto:  ciao arkadian e BenvenutoShy

la versione 1.6.2 non e' altro che una patch di sicurezza che non va ad influenzare la traduzione gia' presente.
P.s se utilizzi la versione 1.6.1 non devi avviare nessun upgrade.
Ah, grazie per il chiarimento. No comunque siamo ancora con la 1.4, quindi mi sa che ci vuole...

Inoltre volevamo cambiare l'interfaccia che usiamo, ma tutte quelle che ho visto non sembrano avere la traduzione italiana. C'è un posto dove ci sono interfacce con la possibilità di scegliere l'italiano come lingua? Se avessi il forum in inglese mi sa che un sacco di utenti si troverebbero un po' nelle peste.

Scusate per le domande base, ma non ho mai messo mano a come funziona il forum "dietro alle quinte" e mi sono sempre limitato a cose davvero semplici dal momento in cui siamo partiti (e nel settaggio del forum stesso sono stato aiutato da un amico che ne capisce più di me)
08-03-2011 10:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
emmedi Offline
Utente giovane
**

Reputazione: 2
Messaggio: #4
Il forum sarà comunque in italiano. Al più dovrai preoccuparti della traduzione del testo delle immagini.
08-03-2011 11:26
arkadian Offline
Utente giovane
**

Messaggio: #5
Tra l'altro, quando cerco la traduzione in italiano trovo la seguente scritte:

Citazione:At the moment there aren't any translations compatible with the latest release of MyBB.

If you've developed a language pack, either officially for the MyBB Group, or unofficially and wish to get it approved, please post in our Translations forum.

Prima che faccio danni o comincio a postare sui vari blog come un matto, dove trovo la traduzione in italiano corrispondente a (o funzionante con) la release più recente?

L'utente ha aggiunto in seguito...
(08-03-2011 11:26)emmedi Ha scritto:  Il forum sarà comunque in italiano.
Ma il forum si ricorda che la lingua prescelta è l'italiano quando faccio l'upgrade? Mi aspetto che almeno alcune stringhe saranno cambiate.
(08-03-2011 11:26)emmedi Ha scritto:  Al più dovrai preoccuparti della traduzione del testo delle immagini.
Ehm...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2011 11:37 da arkadian.)
08-03-2011 11:34
emmedi Offline
Utente giovane
**

Reputazione: 2
Messaggio: #6
(08-03-2011 11:34)arkadian Ha scritto:  Prima che faccio danni o comincio a postare sui vari blog come un matto, dove trovo la traduzione in italiano corrispondente a (o funzionante con) la release più recente?
http://forum.mybboard.it/thread-5728.html

(08-03-2011 11:34)arkadian Ha scritto:  Ma il forum si ricorda che la lingua prescelta è l'italiano quando faccio l'upgrade? Mi aspetto che almeno alcune stringhe saranno cambiate.
Come già detto si tratta di un aggiornamento di sicurezza

Per il resto mi riferivo alla questione temi.
Qualsiasi tema installi il forum sarà sempre in italiano.
Il problema che sorge sono i pulsanti (se il tema li prevede), che essendo delle immagini rimarranno così come li ha creati l'autore. Quindi se il tema che scegli è stato pensato in inglese avrai i pulsanti in inglese, a meno che non elabori tu una versione in italiano.
08-03-2011 12:56
arkadian Offline
Utente giovane
**

Messaggio: #7
(08-03-2011 12:56)emmedi Ha scritto:  
(08-03-2011 11:34)arkadian Ha scritto:  Prima che faccio danni o comincio a postare sui vari blog come un matto, dove trovo la traduzione in italiano corrispondente a (o funzionante con) la release più recente?
http://forum.mybboard.it/thread-5728.html
Grazie. Questa è l'informazione che mi serviva...
(08-03-2011 12:56)emmedi Ha scritto:  
(08-03-2011 11:34)arkadian Ha scritto:  Ma il forum si ricorda che la lingua prescelta è l'italiano quando faccio l'upgrade? Mi aspetto che almeno alcune stringhe saranno cambiate.
Come già detto si tratta di un aggiornamento di sicurezza
Mi domando perché allora non rimandano alla pagina giusta invece di dire che nonn c'è la traduzione italiana...
(08-03-2011 12:56)emmedi Ha scritto:  Per il resto mi riferivo alla questione temi.
Qualsiasi tema installi il forum sarà sempre in italiano.
Il problema che sorge sono i pulsanti (se il tema li prevede), che essendo delle immagini rimarranno così come li ha creati l'autore. Quindi se il tema che scegli è stato pensato in inglese avrai i pulsanti in inglese, a meno che non elabori tu una versione in italiano.
Ah, bene... una volta fatto l'aggiornamento (questo fine settimana) cominciamo a studiare come cambiare il layout del forum che non ci ha mai soddisfatti molto...
Poi se poi ci sono da fare delle traduzioni aggiuntive, chiederò dove andare a reperire i file.

(per esempio, vorrei cambiare la "...Ha scritto" in "...ha scritto"; quella lettera maiuscola mi ha sempre irritatoSmile )

Un'ultima cosa... quanto ci vuole a fare l'update? Mi interessa sapere per quanto tempo deve avere il forum down, così posso cominciare a inviare gli avvisi. Non so proprio se ci vogliono 5 minuti o tutta la notte. Le istruzioni che si trovano sul sito non specificano quanto ci vuole (per quelli digiuni come me Biggrin )
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2011 13:43 da arkadian.)
08-03-2011 13:13
cydron Offline
Gnu/Linux
Super Moderatori

Messaggio: #8
come gia e' stato detto se il tema e' fatto a regola d'arte l'autore prevede come fa il nostro @trinit con i suoi temi ,il formato immagine PSD(Photoshop) o XCF(Gimp), cosi' avrai l'immagine completa di tutti i livelli da poter tranquillamente modificare,poi ci sono le eccezioni,nessun file immagine oppure non predisposto in alcune parti con la variabile della lingua cosi' succede questo
Citazione:Mi domando perché allora non rimandano alla pagina giusta invece di dire che nonn c'è la traduzione italiana...
parli qui' in mybboard.it?,comunque hai tutto quello che ti occorre nella homepage
Citazione:Un'ultima cosa... quanto ci vuole a fare l'update? Mi interessa sapere per quanto tempo deve avere il forum down, così posso cominciare a inviare gli avvisi. Non so proprio se ci vogliono 5 minuti o tutta la notte.
all'incirca 15 min. poi ci sono i vari fattori, stato della connessione, database e se non ci sono stati problemi con le modifiche che verranno effettuate,in ogni caso vige sempre e comunque la regola del backup preventivo board e database
in ogni caso se hai altri dubbi prima di fare l'upgrade non esitare a domandareWink
Ciao03

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)
Scusate se non ho risposto a tutti o rispondo a rate ma sono un po incasinato con il lavoro,sorry
08-03-2011 23:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
arkadian Offline
Utente giovane
**

Messaggio: #9
No, parlo di questa pagina:
http://www.mybb.com/downloads/translations

Al momento sto ancora cercando di capire cosa debba fare per fare l'aggiornamento e sto tempestando di domande quelli del forum in inglese, comnunque CREDO di esserci quasi...

C'è da dire come ho già fatto presente nel forum in inglese, che non è chiaro che tipo di utenti avevano in mente quando hanno compilato la guida per l'aggiornamento: certamente non a quello inesperto come me, ma probabilmente l'utente esperto la troverebbe troppo dettagliata...
09-03-2011 11:12
cydron Offline
Gnu/Linux
Super Moderatori

Messaggio: #10
Citazione:No, parlo di questa pagina:
perche' demandano l'onere della traduzione ai vari forum di supporto ufficiali o chiuque lo desideri dei vari paesi sparsi per il globo.
Citazione:Al momento sto ancora cercando di capire cosa debba fare per fare l'aggiornamento e sto tempestando di domande quelli del forum in inglese, comnunque CREDO di esserci quasi...
sommariamente la procedura e' questa:
prelevi la versione di mybb interessata che trovi qui'
chiudi la board per manutenzione ,disattivi tutti i plugin installati fai il backup del database e tutti i file della board,imposti il tema di default e lingua eng,scompatti il contenuto dei file della nuova versione scaricati precedentemente via FTP sovrascrivendo i file gia' presenti, avvii lo script dell'upgrade, se il forum non e' in una sottodirectory:
http://www.tuo_forum.com/install/upgrade.php
se invece lo e':
http://www.tuo_forum.com/forum/install/upgrade.php
e scegli la versione che usi attualmente cioe' la 1.4.**(revisione)
l'upgrade e' abbastanza veloce(sempre se tutto e filato liscio) quello che ti puo' impegnare(tempo) e' il trasferimento via ftp dei file e il dopo, cioe' trovare le versioni dei plugin/mod aggiornate che hai installato anche se la maggior parte di questi sono gia' migrati, o predisposti e dunque cambiando la stringa di compatibilita' degli stessi,poi viene il template se non usi quello di default dovrai presumibilmente mettere mano al template in alcune parti perche' con la nuova versione hanno aggiunto molte cose, o piu' semplicemente cercare lo stesso template aggiornato alla 1.6, nei template piu' clikkati e' gia' stato fatto.
dai uno sguardo a questa discussione
Ciao03

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2011 16:52 da cydron.)
09-03-2011 16:51
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)