Rispondi 
Apache: bloccare accesso a link diretti
Autore Messaggio
Diabolik Offline
Utente

Reputazione: 3
Versione:
Messaggio: #1
Apache: bloccare accesso a link diretti
Ciao a tutti,
sapete per caso come si fa (magari qualche impostazione di apache) ad inibire l'accesso diretto ad un link, sia esso un file o una dir, all'interno di un sito se l'utente non è prima passato per la home con relativa autenticazione ?

Io ho messo su un sistema, basato su php, per upload e download di file e creazione di directory. La filosofia di autenticazione è simile a quella di mybb
(utenti e sessioni memorizzate su database) e se non ci si logga non si riesce ad entrare e vedere cosa c'è sul sito.
Ma ho notato che se si "indovina" il link diretto ad una dir o ad un file, allora è
possibile vedere il contenuto della dir o scaricare il file anche se non si è passati per la procedura di login.
Si può inibire questa cosa ? In caso come ?

Ciao e grazie,
Diab
21-01-2011 18:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cydron Offline
Gnu/Linux
Super Moderatori

Reputazione: 76
Versione: MyBB 1.6.1
Messaggio: #2
RE: Apache: bloccare accesso a link diretti
hai gia' dato uno sguardo all'.htaccess? tips and tricks
Ciao03

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)
R.I.P http://www.p2pforum.it
Scusate se non ho risposto a tutti o rispondo a rate ma sono un po incasinato con il lavoro,sorry
22-01-2011 12:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Diabolik Offline
Utente

Reputazione: 3
Versione:
Messaggio: #3
RE: Apache: bloccare accesso a link diretti
Caspita, la mia conoscenza di .htaccess si limitava all'autenticazione
mediante password statiche, cablate in file di testo.

Con il rewerite mi si apre un mondo... Angel

Grazie per il link istruttivo. Smile
Diab
22-01-2011 23:13
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)