Rispondi 
Login con facebook
Autore Messaggio
Tuttofree.net Offline
Utente giovane
**

Reputazione: 0
Versione: MyBB 1.6.1
Messaggio: #1
Login con facebook
Ciao a tutti,

dal titolo avete già capito che cosa voglio fare, praticamente vorrei integrare il sistema di login offerto da facebook in myBB.
Su facebook ho già creato un'applicazione come suggerisce la guida per gli sviluppatori, e possiedo appid, api key e secret key.

Ora vorrei integrare con myBB e permettere agli utenti iscritti al mio forum di associare il loro profilo con quello di facebook e fare il login con quest'ultimo.
C'è qualcuno che mi indica come fare passo-passo, o una plugin per questo?

Grazie
17-01-2011 21:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trinit Offline
A Pirate is free
Moderatori

Reputazione: 30
Messaggio: #2
RE: Login con facebook
Esiste un plugin, ma non è gratis. Se vuoi te lo posso linkare.

Temi personalizzati su richiesta - Goxema
Portfolio
17-01-2011 23:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
metonator Offline
Utente

Reputazione: 5
Versione: MyBB 1.6.0
Messaggio: #3
errore, e` gratis Smile
si chiama FBConnect Smile
http://mybbmodding.co.cc/forums/showthread.php?tid=180
18-01-2011 18:45
Trinit Offline
A Pirate is free
Moderatori

Reputazione: 30
Messaggio: #4
Ah, io conoscevo un altro!

Temi personalizzati su richiesta - Goxema
Portfolio
18-01-2011 20:28
Tuttofree.net Offline
Utente giovane
**

Messaggio: #5
Non c'ho capito niente, è anche in inglese.
Poi ho visto anche dei link con dei numeri, non è che si riferiscono alla versione di myBB?
Quale devo scaricare per la mia versione?

Grazie
24-01-2011 20:21
cydron Offline
Gnu/Linux
Super Moderatori

Reputazione: 76
Messaggio: #6
Tuttofree.net Ha scritto:Poi ho visto anche dei link con dei numeri, non è che si riferiscono alla versione di myBB?
Quale devo scaricare per la mia versione?
sono le revisioni della mod ,devi scaricare l'ultima la 1.4.1,ma prima devi crearti (se hai gia' un'account in facebook l'applicazione) del tutto simile come evidenziato in questa discussione per un'altra mod
Ciao03

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)
R.I.P http://www.p2pforum.it
Scusate se non ho risposto a tutti o rispondo a rate ma sono un po incasinato con il lavoro,sorry
25-01-2011 10:50
Tuttofree.net Offline
Utente giovane
**

Messaggio: #7
Per scaricare il file allegato mi chiede la registrazione al forum, non c'è un altro link senza limitazioni agli iscritti?

Per la plugin del pulsante Mi piace, nella discussione che mi hai linkato, non c'è bisogno, anche perché per quel pulsante serve un'applicazione, invece io ho creato una plugin del pulsante Mi piace utilizzabile anche se il proprietario del forum non è iscritto a facebook.
Se volete ve la invio e la date agli utenti...

Grazie
27-01-2011 17:01
cydron Offline
Gnu/Linux
Super Moderatori

Reputazione: 76
Messaggio: #8
Citazione:Per scaricare il file allegato mi chiede la registrazione al forum, non c'è un altro link senza limitazioni agli iscritti?
non credo ci sia,credo sia fatto apposta anche perche' e' ancora in sviluppo se no l'avrebbe messa tra le mod ufficiali di mybb
Citazione:Per la plugin del pulsante Mi piace, nella discussione che mi hai linkato, non c'è bisogno, anche perché per quel pulsante serve un'applicazione
chiaro che ci siano altri modi/metodi,ma era per indicare il procedimento da seguire per questa mod
Citazione:invece io ho creato una plugin del pulsante Mi piace utilizzabile anche se il proprietario del forum non è iscritto a facebook.
Se volete ve la invio e la date agli utenti...
mod o modifica?in ogni caso chiaro che e' utile posta pureShy
Ciao03

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)
R.I.P http://www.p2pforum.it
Scusate se non ho risposto a tutti o rispondo a rate ma sono un po incasinato con il lavoro,sorry
29-01-2011 09:18
Tuttofree.net Offline
Utente giovane
**

Messaggio: #9
Io aspetto ancora, magari nel frattempo diventa una mod ufficiale, però anche se non diventa, tra un po' la prenderò lo stesso.

Per la mia plugin, si può scaricare da qui: http://www.tuttofree.net/download.php?did=7

Se c'è qualcosa che non va nella plugin, dimmi pure.

Ciao
02-02-2011 14:14
arkadian Offline
Utente giovane
**

Messaggio: #10
Ho dato uno sguardo a questa discussione e a quelle collegate.
Premetto che nonostante sia iscritto a Facebook non ci vado mai (non ne vedo l'attrattiva), ma per molti membri del nostro forum è quasi una droga, quindi vorrei provare a integrare i due.

Quello che vorrei avere è una scaletta di cose da cercare/fare così so con cosa cominciare a studiare.

Se poi qualcuno avesse un forum integrato a facebook da mostrarmi così da vedere qual è il risultato finale, ne sarei ancora più grato.

Il plugin purtroppo è in inglese, ma magari una volta che ho fatto tutto riesco anche a farne la traduzione, ma questo per ora è l'ultimo dei miei problemiSmile
L'utente ha aggiunto in seguito...
Piccolo aggiornamento:

ho installato il plugin "mi piace", ma quando clicco il commento che scrivo compare sulla bacheca dello scrivente e non (anche) sulla bacheca della pagina facebook che vorremmo collegare al forum (e più in là al sito). Inoltre il tasto " mi piace" si trova all'inizio del thread e non dopo ciascun messaggio.
Non so se questi siano comportamenti normali. Non sono sicuro però se ho fatto un collegamento anche tra il tasto "Mi piace" e la bacheca della nostra pagina facebook (non quella dei singoli utenti). Il nome che ho scelto per l'applicazione era quello della pagina facebook alla quale vorremmo collegarci, ma è possibile che non c'entri niente.

Domanda aggiuntiva: stavo procedendo con il plugin per facebook connect indicato qui sopra da Metonator, ma mi sono bloccato quando mi chiede di eseguire uno script di test.
Citazione:Installation instructions:
1. Get your Facebook application and secret by completing the form here
2. Run this test file and your server to see if you are illegible to run this plugin on your host

Il punto 1. l'ho fatto, ma mi sono bloccato con il 2. Come si effettua il test??
Ricordo di aver letto qualcosa in proposito, ma no lo trovo. Qualcuno è così gentile da illuminarmi?

L'utente ha aggiunto in seguito...
OK, scusate se questo sta diventando un diario... ho trovato un esempio, così ho caricato il test file nella root e l'ho lanciato scrivendo l'indirizzo nella barra indirizzi del browser.
Dopo di che mi compare la scritta : Login... ma poi non posso fare niente. Ho provato a loggarmi in Facebook, ma niente. Ho provato sia con FF che Safari, ma nisbaSad
Forse questa è una domanda per lo sviluppatore, ma nel caso che qualcuno lo sappia...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2011 16:39 da arkadian.)
02-04-2011 11:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)