Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con troppe categorie
Autore Messaggio
sampale Offline
Appena arrivato

Reputazione: 0
Versione: MyBB 1.2.x
Messaggio: #1
Problema con troppe categorie
Salve a tutti, è da un po' che sto tentando di creare un sito di musica che contenga un buon numero di artisti organizzati per nazione, stile, e quindi nome. Quindi ho creato uno script per generare le varie insert sql, nel forum. Finchè queste sono poche, va tutto bene. Il problema sorge quando queste aumentano "vertiginosamente". Ossia, per come l'ho organizzato io, avro una categoria principale che si chiama Musica, sotto categorie che si chiamano con il nome di ogni nazione(del mondo), ogni nazione avrà poi sottocategorie con stili di musica, e qui poi ci saranno i forum in cui si puo discutere. Diciamo che in poco tempo ho accumulato qualcosa come 3-4mila categorie.
Quando tento poi da backend di mybb di inserire una nuova categoria, a parte che ho dovuto aumentare la memoria nel file php.ini del server, ma ora mi genera una query lunga un secolo, che fa crashare mysql
Ora mi chiedevo, c'è qualcuno che ha esperienza con la gestione di cosi tante categorie?? Grazie a tutti coloro che si faranno avanti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2010 00:29 da sampale.)
09-03-2010 23:56
Trova tutti i messaggi di questo utente
Genius Offline
Assistenza MyBBoard Italia

Reputazione: 9
Versione: MyBB 1.6.4
Messaggio: #2
Forse queste discussioni ti possono interessare

Di tutto, un bot...

1. Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, un essere umano riceva danno.
2. Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge.
3. Un robot deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima e con la Seconda Legge.
09-03-2010 23:56
Dvdxseo Assente
Vecchia guardia

Reputazione: 19
Versione: MyBB 1.6.5
Messaggio: #3
RE: Problema con troppe categorie
Oh cavolo, 3-4mila? °__°
Ma non hai altri modi per organizzare il forum? 3mila categorie sono veramente troppe..

Purtroppo non ho molto tempo da dedicare al forum, spero di poter tornare.. Scusatemi ragazzi. Non voglio abbandonare questo forum..
10-03-2010 14:14

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)