Da PHPBB3 a MYBB
Autore Messaggio
rapo Offline
Appena arrivato

Reputazione: 0
Versione:
Messaggio: #1
Da PHPBB3 a MYBB
Salve a tutti,
questo è il mio primo post ed in verità non ho problemi da sottoporre, ma una testimonianza da condividere.

Ho recentemente eseguito una migrazione da phpbb3 a mybb a causa di una serie di problemi che phpbb3 provocava sul server: problemi diventati insostenibili con continue disconnessionei dal server sql e mancate chiusure di sessioni utente che faceva superare il numero massimo di connessioni possibili.
Un problema che si è trascinato per qualche mese e passato attraverso numerose guerre con il provider.

Non è facile trovare un tool di conversione per phpbb3, dato che si tratta di una board relativamente recente e sono rimasto favorevolmente impressionato dallo strumento di merge di MyBB che esegue la conversione in maniera egregia.
Password a parte, il processo di conversione risulta estremamente facile, flessibile e potente. Con un relativo lavoro nel pannello di amministrazione tutto il forum è tornato up, con i più tutte le funzionalità di MyBB 1.4 e relativi plugins.

Scusate il taglio quasi pubblicitario di questo post, ma MyBB ed il tool di conversione mi hanno risolto un problema non da poco.
Lo consiglio per tutti coloro che, per qualunque motivo, necessitino di cambiare board. E MyBB è davvero completo soprattutto per funzionalità di default.
Saluti e complimenti a tutti per questo spazio.
14-10-2008 07:44
Trova tutti i messaggi di questo utente
mavericck Offline
Amministratore
Amministratori

Reputazione: 21
Versione: MyBB 1.6.5
Messaggio: #2
RE: Da PHPBB3 a MYBB
Ne approfitto per ricordare che è disponibile una beta del tool di conversione per mybb1.4, e chiunque voglia testarlo può trovarlo al seguente indirizzo.
http://www.mybboard.net/downloads/merge-system

mavericck

- The quiter you become, the more you can hear -
14-10-2008 08:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
giorgiogio48 Offline
Utente giovane
**

Reputazione: 2
Versione:
Messaggio: #3
(14-10-2008 07:44)rapo Ha scritto:  Salve a tutti,
questo è il mio primo post ed in verità non ho problemi da sottoporre, ma una testimonianza da condividere.

Ho recentemente eseguito una migrazione da phpbb3 a mybb a causa di una serie di problemi che phpbb3 provocava sul server: problemi diventati insostenibili con continue disconnessionei dal server sql e mancate chiusure di sessioni utente che faceva superare il numero massimo di connessioni possibili.
Un problema che si è trascinato per qualche mese e passato attraverso numerose guerre con il provider.

Non è facile trovare un tool di conversione per phpbb3, dato che si tratta di una board relativamente recente e sono rimasto favorevolmente impressionato dallo strumento di merge di MyBB che esegue la conversione in maniera egregia.
Password a parte, il processo di conversione risulta estremamente facile, flessibile e potente. Con un relativo lavoro nel pannello di amministrazione tutto il forum è tornato up, con i più tutte le funzionalità di MyBB 1.4 e relativi plugins.

Scusate il taglio quasi pubblicitario di questo post, ma MyBB ed il tool di conversione mi hanno risolto un problema non da poco.
Lo consiglio per tutti coloro che, per qualunque motivo, necessitino di cambiare board. E MyBB è davvero completo soprattutto per funzionalità di default.
Saluti e complimenti a tutti per questo spazio.
Ciao,
attualmente ho un forum phpbb3 e vorrei passare a mybb. Ho letto con interesse il tuo post. Ho scaricato il tool di conversione, ma non so come effettuare la conversione. Mi dici, per favore come hai fatto, o mi indichi una guida per farlo?
Grazie mille.

Giovanni
19-01-2009 12:13
Luca P. Offline
Moderatore
Moderatori

Reputazione: 22
Versione: MyBB 1.6.0
Messaggio: #4
Wiki:Running the Merge System

19-01-2009 16:18
giorgiogio48 Offline
Utente giovane
**

Versione:
Messaggio: #5
(19-01-2009 16:18)Luca P. Ha scritto:  Wiki:Running the Merge System
Ciao Luca P,
grazie dell'intervento. Ho scaricato il tool per la conversione, e ora sono sul form che si apre andando nella cartella convert. Non capisco a quale database mi devo connettere visto che il database (ne ho uno solo a disposizione) è occupato dall'installazione di mybb.
Grazie.

Giovanni
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2009 16:37 da giorgiogio48.)
19-01-2009 16:33
MapoGio Offline
In continua evoluzione...
Super Moderatori

Reputazione: 29
Versione: MyBB 1.6.1
Messaggio: #6
Dovresti connetterti al database del forum che stavi utilizzando in precedenza, ovvero dove sono contenuti tutti i dati che dovresti importare....

Niente supporto via MP, usate il forum!
"Il nucleo della conoscenza è questo: se la possiedi, applicala; se non la possiedi, confessa la tua ignoranza." - Confucio
19-01-2009 16:42
giorgiogio48 Offline
Utente giovane
**

Versione:
Messaggio: #7
(19-01-2009 16:42)MapoGio Ha scritto:  Dovresti connetterti al database del forum che stavi utilizzando in precedenza, ovvero dove sono contenuti tutti i dati che dovresti importare....
Ciao Mapgio,
dunque: le tabelle del mio host sono usate dela database mybb che ho appena installato. Io credo che non posso convertire quel database, ma dovrei convertire un database di backuo. O sbaglio?

Giovanni
19-01-2009 17:03
pesa1234 Offline
Novizio
*

Reputazione: 1
Versione: MyBB 1.4.10
Messaggio: #8
Scusate ma avevo una domanda su questo tool di conversione, in pratica funziona tutto alla grande solo che non riesco a trasferire allegati, ma non importa....
La cosa che vedo è che nella lista di utenti online vedo vicino al nome utente un * esempio: pesa1234*
Mi devo preoccupare? ho sbagliato qualcosa nella importazione?
Grazie
Andrea
08-12-2009 19:50
Kimi Offline
Amministratore
Amministratori

Reputazione: 25
Versione: MyBB 1.4.13
Messaggio: #9
di solito quando compare l'asterisco è perche' ti sei impostato su "invisibile"

Responsabile traduzioni
08-12-2009 20:26
pesa1234 Offline
Novizio
*

Reputazione: 1
Versione: MyBB 1.4.10
Messaggio: #10
ok, allora provo a controllare e vi faccio sapere
08-12-2009 20:33

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)