Rispondi 
Hosting professionale - quale scelgo per un nuovo sito??
Autore Messaggio
MapoGio Offline
In continua evoluzione...
Super Moderatori

Reputazione: 29
Versione: MyBB 1.6.1
Messaggio: #1
Hosting professionale - quale scelgo per un nuovo sito??
Ciao a tutti

Attualmente avrei in mente di creare un nuovo sito. Ma volevo fare qualcosa di serio e ben fatto e puntavo quindi ad un hosting professionale.
Siccome io sono abituato ai servizi free (altervista, dove devo dire che mi trovo bene) ho iniziato a guardarmi in giro ma è un po', come dire, ostico il passaggio....XD

Allora ho guardato vari servizi per farmi un idea...
Allora ARUBA lo escluderei subito perchè è veramente allucinante il metodo per ordinare il server....cioè...prima ti dicono hosting 20 euro/anno, poi ogni cosa che aggiungi(anche le cose più basilari come MySQL) te le fanno pagare e notare che se vuoi un dominio di terzo livello le devi riattivare anche per quello...

Poi ho visto Serverplan, che mi sembra un azienda abbastanza seria da quello che visto in giro...
Dicono che dia molto supporto ai propri utenti(anche se una parte sostiene che ultimamente stiano peggiornado)

Poi ho visto godaddy.....che però ne parlano malissimo....
spendendo quasi sessanta dollari(cioè ancora di meno in euro) si hanno 10GB di spazio e 300GB di trasferimento... non è un po' overselling???

Poi invece ho visto hostgator che mi sembra di aver letto un po' di tempo fa che era una buona compagnia....ma mi sa che anche lì adesso c'è un bel po' di overselling....

cmq voi cosa mi consigliate???avete qualche hoster presso il quale vi siete trovati veramente bene che mi potete consigliare??Con un prezzo giusto ed un buon servizio?

grazie in anticipo

Niente supporto via MP, usate il forum!
"Il nucleo della conoscenza è questo: se la possiedi, applicala; se non la possiedi, confessa la tua ignoranza." - Confucio
17-09-2008 22:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xeniun Offline
Fedelissimo di MyBB

Reputazione: 18
Versione: MyBB 1.4.4
Messaggio: #2
RE: Hosting professionale - quale scelgo per un nuovo sito??
Tu quali esigenze hai?

Per esempio nel panorama italiano si è da poco affacciato OVH con lunga esperienza in altre nazioni.
Ne parlano molto bene, ma bisogna vedere le tue esigenze.
17-09-2008 22:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SaSSa Offline
Appena arrivato

Reputazione: 0
Versione:
Messaggio: #3
Io ti consiglio il pacchetto base di hosting su base Linux di Shellrent: 19 euro all'anno + IVA, primo anno di dominio gratis, spazio e banda illimitati (attenzione, illimitati, non infiniti!!!), 1 database MySQL di dimensioni illimitate, sottodomini illimitati, 5 account di posta e chi più ne ha più ne metta!!! Fatti un giretto sul loro sito per farti un'idea
18-09-2008 13:06
Kimi Offline
Amministratore
Amministratori

Reputazione: 25
Versione: MyBB 1.4.13
Messaggio: #4
guardando sul sito di shellrent nessun pacchetto prevede sottodomini illimitati ..

Responsabile traduzioni
18-09-2008 13:25
SaSSa Offline
Appena arrivato

Reputazione: 0
Versione:
Messaggio: #5
http://www.shellrent.com/web-hosting-professional.html

Guarda qui.

Sottodomini (dns.dominio.com) Illimitati

Anche se devo fare una precisazione. Riporto qui una delle innumerevoli domande/risposte presenti alla sezione FAQ:

Qual'e' la differenza tra DNS e Dominio di Terzo Livello?

Un indirizzo DNS è un indirizzo del tipo base.dominio.com che viene indirizzato ad un IP nella rete che pero' non viene ospitato direttamente nei nostri servers, mentre invece il Dominio di Terzlo Livello è sempre un estensione.dominio.com solo che invece di essere puntato ad un IP nella rete viene ospitato direttamente nei nostri server web. In conclusione un dominio di terzo livello viene ospitato direttamente nel server web di shellrent e usufruisce dello stesso spazio web del pacchetto web hosting da voi acquistato.

Spero di essere stato chiaro! Wink
18-09-2008 15:01
Diabolik Offline
Utente

Reputazione: 3
Versione:
Messaggio: #6
(18-09-2008 15:01)SaSSa Ha scritto:  In conclusione un dominio di terzo livello viene ospitato direttamente nel server web di shellrent e usufruisce dello stesso spazio web del pacchetto web hosting da voi acquistato.

Così poi lavorano di <VirtualHost> ed il gioco è fatto ! Wink
18-09-2008 16:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kimi Offline
Amministratore
Amministratori

Reputazione: 25
Versione: MyBB 1.4.13
Messaggio: #7
ops c'hai ragione , non avevo visto la tabella completa dell'hosting Tongue

Responsabile traduzioni
18-09-2008 16:53
MapoGio Offline
Super Moderatori

Messaggio: #8
Allora ho guardato entrambi i siti che mi avete e segnalato e vi ringrazio!!!
in ogni caso punterei più su ovh, perchè su shellrent, senza nulla togliere al servizio che possono offrire, ho letto che il supporto non è dei migliori... quindi punterei più volentieri ad OVH!!

Solo una domanda mi "affligge" (XD): l'upgrade è libero???cioè posso farlo quando voglio e a qualsiasi piano io voglia??(ad esempio su serverplan ,su cui mi ero informato, non è così)
perchè puntavavo a partire dal piano 60 GP,che è base...infatti il sito lo voglio fare partire da zero...e mi sembra buono per iniziare....anzi..quasi eccessivo....però spero di far crescere il mio sito(uno lo spera sempre.....poi col tempo si vedrà!!!)

"Il nucleo della conoscenza è questo: se la possiedi, applicala; se non la possiedi, confessa la tua ignoranza." - Confucio
18-09-2008 17:29
xeniun Offline
Fedelissimo di MyBB

Reputazione: 18
Versione: MyBB 1.4.4
Messaggio: #9
Ci sarebbe anche PianetaHosting.com che una volta era splendido.
Al momento ha un periodo un po' in dubbio, ma di recente dovrebbero aver risolto i problemi tecnici che stavano nascendo.
Prova a dare un occhio anche ai loro piani che sono modificabili o aggiornabili pagando solamente il sovrapprezzo tra il servizio posseduto e quello più avanzato.
18-09-2008 20:07
MapoGio Offline
Super Moderatori

Messaggio: #10
Anche pianeta hosting non sembra male di sicuro un punto a favore è che il database non ha dimensioni massime e quindi deve stare dentro le dimensioni dello spazio del server che compri ( infatti su ovh c'è il limite di 25 mb,anche se estensibile...) ed inoltre accetta paypal....(io non ho carte di credito e robe varie Sad e dovrei dipendere dai miei genitori doppioSad). in ogni caso credo che comincierò con ovh: i prezzi sono veramente molto bassi e per il momento non ho esigenze particolari(al massimo un po' di supporto)!!!poi eventualmente quando e se avrò esigenze particolari penserò anche alle altre proposte...Grazie mille per le dritte!!!
Quando finisco con la grafica e le impostazioni base in locale comprerò lo spazio e pubblicherò il sito nell'apposita sezione.
Grazie ancora!!!

18-09-2008 22:00
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)