errore database
Autore Messaggio
Kimi Offline
Amministratore
Amministratori

Reputazione: 25
Versione: MyBB 1.4.13
Messaggio: #21
RE: errore database
ho visto il backup, ma ahime è successo il peggio , tutte le tabelle di default sono vuote
l'unica soluzione a questo punto e chiedere a quella sottospecie di hosting di aruba se hanno un backup del tuo database , di sicuro ti diranno no, ma te prova a dirgli ke sei disposto anche a pagare ...
10-08-2008 16:53
Trova tutti i messaggi di questo utente
xeniun Offline
Fedelissimo di MyBB

Reputazione: 18
Versione: MyBB 1.4.4
Messaggio: #22
Ho controllato anch'io il backup (non ti conviene mai più renderlo pubblico in quel modo, ma usa canali privati!!!).

Condivido l'analisi di Kimi.
Le tabelle più importanti sono vuote.
Sorprende che nella sovrascrittura di tabelle omonime tu non abbia ricevuto alcun errore.

Ad ogni modo non è possibile rimediare con gli attuali strumenti a disposizione.
Chiedi gentilmente ad Aruba di fornirti un backup (che ogni società minimamente seria e responsabile effettua con regolarità) anche premettendo la tua disponibilità a pagare un sovrapprezzo per l'assistenza tecnica.
Esiste il pacchetto opzionale per il backup.
Tu non l'avevi acquistato?
Questo comunque significa che i backup li fanno.

In alternativa vedi di aggiustare l'hard disk su cui sono contenuti i backup locali o di tentare il recupero.
Puoi aprire in proposito una discussione in piazza.

Superata la triste vicenda, corri immediatamente a cambiare società di hosting.
Ho letto le configurazioni offerte nei pacchetti e devo dire che fanno davvero paura in senso negativo.
A società come loro non affiderei nemmeno una landing page.
10-08-2008 17:16
delete1
Non registrato

Messaggio: #23
ho gia' provveduto a chiedere un backup ad aruba ma non ci spero molto.
nel frattempo ho mischiato quello che era rimasto dal backup rovinato con uno che avevo vecchisimo e qualcosa e' riapparso (quasi nulla a dire il vero)
stavolta ho uppato su altro database
Unione automatica messaggi
[at-nospam] xeniun
l'host non e' in realta mio ma di un mio amico.io avevo creato il forum a netsons poi l'ho ceduto a questo amico e ha preso aruba,solo che ero rimasto a dare una mano...e che mano porc....

offriro' dei soldini pur di avere un backup,speriamo bene
10-08-2008 17:17
pulcinella Offline
Utente affermato

Reputazione: 1
Messaggio: #24
(10-08-2008 17:16)xeniun Ha scritto:  Esiste il pacchetto opzionale per il backup.
Tu non l'avevi acquistato?
Questo comunque significa che i backup li fanno.

Per il pacchetto opzionale si pagano 2 euro annui, e serve solo per lo spazio web, e non per il db Mysql Sad
In ogni caso prova ad aprire un ticket Wink

Aruba Ha scritto:Il servizio Backup consente di avere a disposizione copia del contenuto del proprio sito.

Una volta attivato sarà infatti possibile trovare all’interno del proprio spazio web, accedendo via ftp, due nuove cartelle chiamate ‘Backup Giornaliero’ e ‘Backup Settimanale’ che conterranno i dati salvati in precedenza.

All’interno della cartella BackUp Giornaliero verrà salvata quotidianamente la copia del contenuto del sito, che andrà a sovrascrivere quella del giorno precedente.

Il BackUp Settimanale, invece, consiste in una copia del sito che verrà eseguita una volta a settimana. Tale copia sarà visibile per tutta la settimana all’interno della cartella e sarà sovrascritta la settimana successiva dalla nuova copia aggiornata.

Il servizio backup verrà attivato gratuitamente anche per gli eventuali terzi livelli con spazio web (Hosting Windows, Linux o Windows e Linux) attivati in relazione al dominio per il quale viene richiesto il servizio.

ATTENZIONE!!! Il servizio verrà attivato solo a seguito della registrazione del pagamento e dell’attivazione del dominio per il quale è stato ordinato.

[Immagine: betatesterbj7.png]
Forza Napoli Tongue
www.newslots.org
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-08-2008 01:03 da pulcinella.)
11-08-2008 00:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
delete1
Non registrato

Messaggio: #25
ho chiamato aruba e purtroppo niente di niente.
11-08-2008 12:49
pulcinella Offline
Utente affermato

Messaggio: #26
Ragazzi googlando in rete ho trovato questa UTILITY per effettuare il backup del database mysql, in automatico con molte opzioni, su molti forum ne parlano molto bene...!! che ne dite di approfondire la cosa? c'è anche la lingua in italiano... Tongue

Solo che non ho capito come si installa SadSadSad

Fatemi sapere spero di aver fatto cosa gradita...!! Wink

Forza Napoli Tongue
www.newslots.org
14-08-2008 03:29
Kimi Offline
Amministratore
Amministratori

Reputazione: 25
Versione: MyBB 1.4.13
Messaggio: #27
beh ma di programmi per backup ce ne sono tanti , il problema è che aruba è sempre aruba !!! io ad esempio su i miei siti tramite cron jobs mi arriva il backup del database via email ogni giorno , inutile dire che aruba non ha i cron jobs !
14-08-2008 08:47
pulcinella Offline
Utente affermato

Messaggio: #28
Se però qualcuno potrebbe spiegare a noi comuni mortali, come installare il tutto, farebbe un favore a chi vuole installare questa utility e non sa farlo, magari come me Sad

Forza Napoli Tongue
www.newslots.org
14-08-2008 12:57

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)