MyBBoard Italia

Versione completa: [MyBB 1.2.2] La Modifica Veloce taglia il messaggio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho notato che a volte se faccio EDIT -> veloce ad un messaggio lungo, il messaggio viene troncato. E' mai capitato a nessun altro? :question:
lungo quanto, in termini di righe??

mavericck
Ti posto direttamente il messaggio che mi da errore Wink
http://notoriousxl.netsons.org/site.php/section-46
(a quella pagina corrisponde un post sul sito, non ti posso direttamente linkare il post del forum perché è in un'area nascosta).
Mi basta fare un edit->veloce (anche senza modificare nulla, poi salvo le modifiche) per ritrovarmi il messaggio troncato; si ferma a "Il disco contiene alcuni classici del gruppo come". Questo succede ogni volta che faccio la modifica veloce, e si ferma sempre a quel punto.
Se faccio edit->completo, invece, va tutto bene.
Aggiungo per completezza che l'immagine che vedete in quella pagina è un allegato di quello stesso post, e che l'ho aggiunta via html (html disabilitato, ma solo sul forum).
uhm... fai un po' questa prova

sostituisci tutte le virgolette doppie poste subito dopo quella frase con altro (apici ad esempio). Potrebbe trattarsi di un errore nel parsing dei caratteri speciali.

mavericck
Ok, confermo quanto hai detto: se sostituisco il primo " con l'apice, il messaggio viene troncato a Il disco contiene alcuni classici del gruppo come 'A new day yesterday

PS: c'è un errore di traduzione sotto l'avatar nella visualizzazione del thread di questo forum: Messaggi: 5
Groppo: Registrato
Perfetto, era come pensavo.
Non appena ho un minuto, dò un'occhiata al codice per individuare la grana e tentare di correggerla.

Per gli errori di traduzione, puoi segnalarli nella discussione apposita Wink

mavericck
giusto, visto che l' edit veloce viene passata tramite javascript e non php.
Visto che a me nn succede, potresti farmi una piccola prova ??
cosa succede se davanti alle virgolette (“ ”) metti una backslash (\), ovvero:
Codice:
\“A new day yesterday\”,
oppure se al posto delle virgolette aperte e chiuse (“ ”) metti un doppio appice (")
Codice:
"Back to the family"
grazie ......

per l'errore di traduzione, apri
/inc\languages\italiano\admin\settings.lang.php
riga +o- intorno alla 41 e correggi /$l['group'] = "Groppo";
e
/inc\languages\italiano\global.lang.php
riga +o- alla 163 e correggi /$l['postbit_group'] = "Groppo:";

ciao Giulia
mavericck Ha scritto:Per gli errori di traduzione, puoi segnalarli nella discussione apposita Wink

mavericck
Scusate, ma ieri sera ero di fretta e mi ero accorto dell'errore mentre stavo scrivendo il messaggio, quindi ho inserito un PS al volo ShyTongue
Adesso provvedo subito a segnalarlo nel posto giusto Wink

EDIT + OT: era già stato segnalato, ed era anche stata postata la soluzione... solo che io intendevo su mybboard.it, dove mi sembra non sia stato corretto... Biggrin Lo posto ugualmente in quella stessa discussione?

EDIT 2: per fan:
ho fatto le prove che mi hai chiesto su un thread di prova. Purtroppo tronca in tutti i casi. Sad Se ti interessa puoi vedere le prove qui:
http://notoriousxl.netsons.org/forum/sho...201#pid201
Comunque su mybboard.it "non tronca" :-O
notorious Ha scritto:Comunque su mybboard.it "non tronca" :-O

il troncamento avviene con questo tipo di virgolette

Codice:
“ ”
(diciamo orientate)

mentre quelle normali (i quote) ottenute con SHIFT+2
Codice:
"

non danno alcun tipo di problema.
Temporaneamente puoi risolvere operando una semplice sostituzione, in attesa del rimedio.

mavericck
Sul mio forum purtroppo tronca anche i quote Sad
Comunque, in attesa della patch, ho avvertito gli utenti del forum (tanto sono pochi Tongue ) del problema Wink
Pagine: 1 2
URL di riferimento